La prima legge trilogia - Joe Abercrombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demone Asura
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammatore seriale tossico dipendente

    Group
    Editor
    Posts
    14,516
    Reputation
    +619
    Location
    Dalla patata

    Status
    Anonymous
    1 libro letto :ioesserecomandante:

    Di tutti i libri che ho letto finora non credo di aver mai letto dei personaggi così tanto reali a ben caratterizzati.

    Jezal: un nobile vanitoso ed egoista e un bravo spadaccino ma che non si applica . :sisi3:
    Logan: un famigerato guerriero ma dotato di una grande intelligenza. :guru3:
    Glokta: un torturatore che è stato nel passato torturato ed è diventato un storpio (se fosse una donna vorrei diventare il suo schiavo. :guru3: )
    Bayaz: un mago un po ingrassato e pelato con molti misteri. :miagiamagicosissima:

    Per essere il suo primo libro come debutto bhe... Tanto di cappello. E meravigliosa la leggerezza di tono che rende il romanzo un tale piacere da leggere. Nonostante tutte le tragedie e oscurità, il tono è divertente, spensierato, comico e mai in soggezione dei vari misteri raffigurati. Ho riso a crepapelle molte volte. È anche un romanzo sorprendentemente tenero. Questo commento potrebbe essere difficile da leggere per gli amanti di questo libro. Ma non demonizza nessuno dei suoi personaggi, concede a tutti loro (anche a Dow il nero) i loro momenti di decenza e gentilezza, li vede tutti in un modo così allegro e ottimista, che non ho mai provato un senso di desolante pesantezza per le tragedie mostrate. Quelle tragedie hanno dimostrato di essere parte della vita, per alcuni, e sebbene abbiano un impatto, i personaggi non sono completamente abbattuti dal loro passato. Non è un romanzo sentimentale, ma è molto dolce.

    Non vedo l'ora di tornare presto nel mondo di Abercrombie. :top:
     
    Top
    .
1 replies since 11/6/2021, 01:50   173 views
  Share  
.