Questionario su manga e anime (per chi vuole) XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, dato che vedo il forum un po' morto (spero di sbagliarmi con il tempo) vi propongo un questionario per trascorrere 5 min alternativi (x chi ne ha voglia) sperando che sia di vostro gradimento

    Alcune domande potrebbero essere un po' ripetitive se si partecipi ad altri forum .... ma va bene lo stesso per passare un po di tempo
    SI PARTE

    1) Preferisci gli anime, i manga oppure i light novel ??
    2) Quale la vostra prima opera che avete iniziato a leggere ?
    3) Quale il vostro prima opera che avete concluso di leggere ?
    4) Quale il personaggio che ti è piaciuto di più ?
    5) Quale il personaggio che ti ha fatto ridere di più ?
    6) Con quale anime sei cresciuto da piccolo (puoi anche dare più nomi)?
    7) Quale sigla dei cartoni ti è piaciuto di più ?
    8) Quale è stato il cattivo che hai odiato di più tra i manga o gli anime ?
    9) Hai mai interrotto di leggere un opera perché non riuscivi a capire la storia ??
    10) Quanti manga e light novel "in corso" hai in questo momento da leggere ?
    11) L'opera più lunga che hai letto fin ora (non valgono le serie in corso) ?
    12) Possiedi dei manga o light novel cartacei in casa ?
    13) Siccome penso saranno passate piu del tempo che ho previsto :B): (anche se di domande ce ne saranno tante altre) per concludere descrivimi con una parola il questionario come ti è sembrato ??

    Ti ringrazio per aver risposto alle domande (anche per quelle che si è risposto) è spero un giorno che saranno in molti ad aver partecipato ^_^

    PS: Questa è la mia prima discussione che apro, quindi se avrò fatto degli errori di qualsiasi genere chiedo scusa (forse non mi faro vedere per un pò :P )

    Un saluto a tutti
    (risponderò anche io alle domande un altro giorno) ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Perchè non ti aggiungi allo staff,mi piacciono le tue iniziative e il forum sta rinascendo grazie a me e ultras87 che ci stiamo impegnando,ma nessuno si offre anche se offriamo un sanno di manga che traduciamo noi, ma siamo in quattro quindi facciamo il possibile, dimmi te se ne hai voglia, poi ti posso dire i ruoli che puoi fare nel caso(non solo editor(che ne avremo bisogno tanto) e traduttore),ti auguro una buona giornata da Lawless
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la proposta ma purtroppo devo rifiutare poiché nell'arco della giornata non ho tanto tempo libero da passare al pc e il tempo che ho preferisco usarlo per fare altro (tra cui anche leggere, guardare anime e quando mi va scrivere nei forum :P )

    La mia iniziativa era solo dovuto a fare qualcosa di alternativo nella serata di ieri provando di riproporre quello che molti anni fa (quando avevo molto tempo libero) facevo in una community (yahoo answer) per passare il tempo. Ma ribadisco il mio disinteresse per assumere un ruolo nel forum proprio per le mie esigenze, mi dispiace :( .

    Cmq come ho scritto alcuni giorni fa, pur essendo in pochi (spero sia momentaneo) state facendo e avete fatto un grandissimo lavoro, ha cui io stesso ho apprezzato alcune vostre opere, anche in corso. Avete fatto uno lavoro meraviglioso (siete fantastici ;) ) ed essendomi iscritto in questo forum voglio sfruttarlo quando capita per svagarmi un po', niente impegni ;) ..... anche se devo dirla tutta vi auguro, davvero tanto, che riusciate nel portare a termine tutte le vostre opere, perché sono davvero tante :woot: .

    Come promesso rispondo alle domande che ho fatto sperando, di non fare brutta figura essendo l’unico a rispondere :ph34r:

    1) Anime, anche se spessissimo capita di trovare opere incomplete e li vado a leggere sui manga
    2) Monster
    3) Elfen Lied
    4) Drakul Mihawk
    5) Apachai Hopachai del manga Kenichi
    6) Dragon Ball, Lupin, Ranma
    7) La prima opening di GTO (proprio tutta la canzone), ma mi piace anche la prima opening di Attack of titan. Mentre per la versione italiana mi è piaciuta la sigla di Shaman king (anche se il cartone nn mi piace)
    8) Ancora ora posso dire che Arlong è stato il cattivo che piu mi ha fatto piacere vederlo sconfiggere
    9) Avoglia, molti
    10) 5
    11) Kenichi
    12) 2 Manga (e gia non so dove metterli <_< )
    13) Simpatico

    Un saluto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Tranquillo,speriamo in staff,io ce la sto mettendo tutta
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    1 uguale,basta che abbiano una bella trama
    2 kindom,ho provato ha leggerlo in giapponese
    3 non me lo ricordo, seguivo più di 70 progetti tra anime e manga ,quindi non saprei dirmi, ero molto triste a quei tempi
    4 il personaggio maschile di Oregairu,il mio master
    5 quello di one punch man,al momento non mi viene in mente
    6 Naruto( Boruto mi sta uccidendo),One piece (mi sta annoiando ultimamente),dragon ball(no comment, umiliante la serie super,spero che lo scrittore non guardi le puntate), detective conan (l unico intatto,ma tanto anche all inizio era così, ma quando Ran scoprirà la verità,mi sa mai)
    7 one piece quello della puntat 508,si la so a memoria,canzone e parole perfette,mai canzone più bella
    8 il tizio che ha ucciso il fratello di Rubber,ce l ho con lui Ace era il mio personaggio preferito
    9 una sola: tales of memories dopo la 6 puntata volevo spararmi, non si capisce nulla
    10 più di 100+ se consideriamo anche quelli inglesi 200+
    11 Naruto o se no d Gray man(quello in cui il ragazzo ha l armatura del leone dorato,la madre è stata bruciata)
    12 sì, ultimamente ogni tanto li compro
    13 Mi si sembrato carino,io avrei messo anche altre domande anche
    Ho scritto ik perché nessuno scriveva
     
    Top
    .
  6. Kanata Age
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Anime
    2) Sora no Otoshimono
    3) Sora no Otoshimono, scontato?
    4) Un bel pò xD, ma direi Tatsuya Shiba (Mahouka Koukou no Rettousei)
    5) Boh, non ricordo... fa niente se questa la scrivo dopo? :D
    6) Yu-Gi-Oh, Pokemon, Dragon ball e Blue Dragon
    7) Hello! My World! (Knight's & Magic) e più o meno tutte quelle di Fhanà :D
    8) Una miriade, ma quello che più mi fece incazzare fu Creed Diskens (Black Cat)
    9) Ancora no, ma solo perchè non droppo mai un opera e mi sforzo di capire
    10) Una decina
    11) Se togliamo quelle in corso, direi Bleach
    12) Qualche manga, ma non so dove metterli xD
    13) Bello e non troppo lungo, altrimenti diventa noioso

    Edited by Kanata Age - 13/9/2017, 07:55
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Grazie mille :D , almeno non sono stato l'unico ad aver risposto alle domande :lol:

    One piece ogni tanto stufa anche a me (pur essendo un gran appassionato) infatti ogni tanto lo lascio andare (anche 1 anno) per poi riprenderlo quando si è fatto un certo mucchietto arretrato (manga) mentre Sora no Otoshimono ho visto l'anime (le 2 serie + il film conclusivo) e mi è piaciuto molto :D

    Il questionario rimane aperto per chi vuole passare del tempo nel forum e magari scoprire che c'e qualche argomento in comune su cui condividere e parlare XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Non nominare one piece dopo la morte di Ace sonob incazzato ogni volta che lo sento ahah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    :D :D

    Mi dispiace anche a me sia per Ace che per Barbabianca :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Poveri vi è dispiaciuto pensavo sarebbe intervenuto il padre di Rubber il rivoluzionario, un padre che non interviene a salvare suo figlio bah, mi ricordo quanto ero incazzato mi sembra che a calci abbia sfondato un sofà ahah
     
    Top
    .
  11. Kanata Age
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, anch'io ci so rimasto malissimo
    CITAZIONE (Q4verde @ 11/9/2017, 20:36) 
    Grazie mille :D , almeno non sono stato l'unico ad aver risposto alle domande :lol:

    One piece ogni tanto stufa anche a me (pur essendo un gran appassionato) infatti ogni tanto lo lascio andare (anche 1 anno) per poi riprenderlo quando si è fatto un certo mucchietto arretrato (manga) mentre Sora no Otoshimono ho visto l'anime (le 2 serie + il film conclusivo) e mi è piaciuto molto :D

    Il questionario rimane aperto per chi vuole passare del tempo nel forum e magari scoprire che c'e qualche argomento in comune su cui condividere e parlare XD

    Vero un pò stufa, pensa che l'ho stoppato tipo all'ep 770 xD Per quanto riguarda sora no otoshimono è bello si, peccato solo per il finale di cui hanno tagliato praticamente tutta la fine del manga, sinceramente invece dei film (di cui 1 era solo riassuntivo, per giunta) potevano benissimo fare una terza serie... bah sti giapponesi a volte se ne escono con delle genialate e altre con minchiate di cui nessuno capirà mai il motivo <_<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Ho trovato una serie interessante, me lo leggendo tutta, raramente un Adult phantasy ovviamente harem è così avvincente, niente nomi per adesso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Non solo Sora, ma c'è ne sono tanti anime che dovrebbero continuare la trasmissione ma che invece vengono tagliati rispetto al manga con un finale arrangiato..... probabilmente molto è dovuto al budget della produzione, altre volte anche dal tipo al successo che ha in Giappone.

    Peccato anche che la stagioni di un anime, generalmente, sia di 12 puntate :angry: magari fossero tutte da 24 ep :woot: (si eviterebbe anche di dover aspettare, avvolte invano, che annuncino una nuova serie)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Voglio tradurre anche anime nuovi utenti taff venite da noi, intanto stiamo ultimando il nuovo sito
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    6
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    dai proviamo :D
    1) Preferisci gli anime, i manga oppure i light novel ??
    direi manga, ho visto alcuni anime e non ho mai letto una novel :D
    anzi consigli su qualche novel da leggere?

    2) Quale la vostra prima opera che avete iniziato a leggere ?
    uhm... direi Berserk

    3) Quale il vostro prima opera che avete concluso di leggere ?
    NON Berserk ahahahaha, anche se secondo me si è concluso con l'eclissi :P. Direi Yu degli spettri

    4) Quale il personaggio che ti è piaciuto di più ?
    ce ne sono molti eh...mi butto sugli attuali e dico Kail seguito da weed! (se volete i manga ve li dico anche se il secondo lo fate anche voi :P)

    5) Quale il personaggio che ti ha fatto ridere di più ?
    hanamichi il rosso!

    6) Con quale anime sei cresciuto da piccolo (puoi anche dare più nomi)?
    ehm...Slam Dunk, Yu degli spettri, Berserk, Ken il guerriero...sono davvero troppi

    7) Quale sigla dei cartoni ti è piaciuto di più ?
    in generale Berserk, italiana Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo

    8) Quale è stato il cattivo che hai odiato di più tra i manga o gli anime ?
    non mi viene in mente nessuno -.-'

    9) Hai mai interrotto di leggere un opera perché non riuscivi a capire la storia ??
    No di solito mi porto almeno in pari.

    10) Quanti manga e light novel "in corso" hai in questo momento da leggere ?
    Quasi tutti quelli che state traducendo :D, più altri.. diciamo che sono un bel pò!

    11) L'opera più lunga che hai letto fin ora (non valgono le serie in corso) ?
    Naruto credo...

    12) Possiedi dei manga o light novel cartacei in casa ?
    Certo!

    13) Siccome penso saranno passate piu del tempo che ho previsto :B): (anche se di domande ce ne saranno tante altre) per
    concludere descrivimi con una parola il questionario come ti è sembrato ??
    Simpatico, avrei messo viste anche le risposte sopra delle domande del tipo:
    Quale scena in positivo ti è rimasta più impressa?
    ed in negativo?
    cose del genere :P
     
    Top
    .
25 replies since 27/7/2017, 02:42   334 views
  Share  
.