Questionario su manga e anime (per chi vuole) XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Against the God e Martial World non te ne pentirai sono bellissime, sugli zombie Harem god and devil world, per la trama oltre i primi due consiglio altamente coiling dragon: una storia davvero toccante il suo dolore una volta da come l ha descritto mi sono immedesimato, vario molto dal manga quindi ti consiglio di cominciarono da capo, consiglio di leggerlo dopo i primi due
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,177
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Proviamo a rispondere:
    1) Anime e manga, light novel lette poche.
    2) DEvilman
    3)Devilman
    4) Gatsu
    5) Il protagonista di GTO
    6) Le serie di Go Nagai, di Matsumoto, Ken il Guerriero
    7) Me ne sono piaciute tante.
    8) Kaio
    9) No
    10) Tanti
    11) One Piece
    12) Certo e parecchi
    13) Tranquillo

    Un saluto e grazie dell'iniziativa.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,145
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    1)Tutti e tre (e anche manhua, manhwa, webtoon, novel cinesi e koreane e metterei vn se mai ne avessi giocato, ma ahimè)
    2) Intendi in generale? allora dragon ball suppongo
    3) Sempre dragon ball, credo
    4) Se intendi sempre in generale nelle opere allora Yun Che e anche Hajime e Nie Li, ma non quanto Yun Che
    5) Tutte le gag dei personaggi di Konosuba (?) della prima serie intendo, la seconda non l'ho ancora gaurdata
    6) Dragon Ball series, Naruto series, One Piece, Yu-Gi-Oh! series, Duel Masters (o com'era), Beyblade etc.
    7) Intendi da piccolo? Non ci badavo molto... Ora invece, bho, dipende, quella che mi piace di più e trovo adatta (?)
    8) Beh, el manga di Arifureta deve ancora accadere al contrario della novel, quindi mi astengo onde evitare spoiler, se inevece allarghiamo pure nelle novel il concetto allora qualcuno di Against The Gods, e uno fra questi ci sarà a breve ma che non dirò sempre per evitare spoiler
    9)Sì, OSO (Only Sense Online) dio, quanto era noiosa... non ce l'ho fatta dopo il terzo l'ho dropata, ed è stata l'unica serie che ho mai dropato, secondo me anche i traduttori italiani l'hanno interrotta per questo... cristo, ma come fa a vendere quella novel?!
    10)26 manga fra cui anche webtoon, manhua e manhwa che seguo sono ancora in corso mentre le novel che seguo (a prescindere dalla anzionalità) sono tutte in corso e sono in totale tredici
    11) Amalgam of Disortion (?) anzi no, forse Dragon Ball..
    12) Possedevo alcuni di Dragon Ball, ma in futuro ne vorrà acquistare un paio della j-pop e planet manga
    13) ?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Editor
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok proviamoci ^_^"

    1) Preferisco i manga, ma se ho guardato anche moltissimi anime :D

    2) Se non sbaglio dovrebbe essere stato Inuyasha :huh:

    3) Oddio, ne ho letti troppi, non ricordo :blink: boh, forse BT'X...

    4) Be ne ho molti, ma se escludo quelli dell'infanzia e tiro le somme su quelli che più mi piacciono, direi Seto Kaiba di Yu-Gi-Oh :huh:

    5) Oddio, di nuovo troppi non saprei :huh: comunque penso Mariandale di Ixion Saga DT :D

    6) Tartarughe ninja alla riscossa, Dragon Ball, Holly e Benji, Street Sharks... potrei scriverne per paginate intere temo ^-^"

    7) Magic Knight Rayearth per quella in italiano, originale Saiyuki

    8) Ce ne sono molti anche qui... Penso comunque Kikyo di Inuyasha :huh:

    9) No, se le interrompo è per forza di cause maggiori -.-"

    10) Non tantissime rispetto ad un tempo... Boh saranno sulla decina :huh:

    11) Penso Naruto :huh:

    12) Manga a vagonate.... Ne avrò, boh... Tra serie finite, in corso, mini serie saranno un centinaio se non qualcosa di più :blink:

    13) E' un ottimo metodo per passare un po' di tempo :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    18,872
    Reputation
    +4
    Location
    P Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney

    Status
    Anonymous
    1) Preferisci gli anime, i manga oppure i light novel ?? Dipende da come mi gira xD Per ora, per esempio, seguo solo manga
    2) Quale la vostra prima opera che avete iniziato a leggere ? Il primissimo manga che ho letto è stato da piccola, era Detective Conan! Me l'aveva regalato mia sorella :)
    3) Quale la vostro prima opera che avete concluso di leggere ? Ho letto così tanti manga (più di 600) che il primo che ho completato non lo ricordo :wacko:
    4) Quale il personaggio che ti è piaciuto di più ? Molti personaggi mi sono piaciuti nel corso degli anni. Diciamo che per ora Nicolas Brown è uno fra quelli che preferisco (ma non l'unico).
    5) Quale il personaggio che ti ha fatto ridere di più ? Difficile questa :huh: molti peraonaggi mi hanno divertita, ma non mi viene in mente nessuno in particolare.
    6) Con quale anime sei cresciuto da piccolo (puoi anche dare più nomi)? Sailor Moon (lo adoravo), Rossana, L'uomo tigre, Holly e Benji, Digimon ,Pokemon, Piccoli problemi di cuore, Lady Oscar (adoro!) e molti altri xD
    7) Quale sigla dei cartoni ti è piaciuto di più ? La sigla di Paradise Kiss. "Do you want to" dei Franz Ferdinand. Poi anche altre sigle ho apprezzato molto.
    8) Quale è stato il cattivo che hai odiato di più tra i manga o gli anime ? Io solitamente tifo per il cattivo xD
    9) Hai mai interrotto di leggere un opera perché non riuscivi a capire la storia ?? No. Se interrompo un manga è perché comincia ad annoiarmi.
    10) Quanti manga e light novel "in corso" hai in questo momento da leggere ? Credo di avere circa 50 manga in corso :blink:
    11) L'opera più lunga che hai letto fin ora (non valgono le serie in corso) ? Tra quelle non in corso la più lunga è Boarding House of Hunks, 17 volumi.
    12) Possiedi dei manga o light novel cartacei in casa ? Ovvio u.u Se un manga mi piace compro subito il cartaceo. Il cartaceo è sempre meglio :D
    13) Siccome penso saranno passate piu del tempo che ho previsto :B): (anche se di domande ce ne saranno tante altre) per concludere descrivimi con una parola il questionario come ti è sembrato ?? Un questionario carino :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Dopo un anno dalla creazione di questa discussione-passatempo, il forum è rinato con tante novità e ad ingrandirsi su tutti i fronti. Il cambiamento è stato importante, complimenti a tutti, dallo staff in particolare e a chi a collaborato anche nel suo piccolo a farlo diventare come è ora.
    Complimenti anche per le tante opere aperte e concluse. Speriamo che tra un anno la situazione sia ancora migliore di ora. :lol:
    Complimentissimi ancora e buon ferragosto a tutti !!!! :B):
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Dipende il genere che preferisci, senza nessuna immagine o con?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Lawless° Il San Perduto @ 15/8/2018, 14:54) 
    Dipende il genere che preferisci, senza nessuna immagine o con?

    Tranquillo il mio era un complimento al cambiamento del sito dato che i ricordi che avevo di 1 anno fa era di un sito quasi morto e desolato. Manga con generi che preferisco e che al momento sto seguento ne ho tanti in corso al momento è quindi sono apposto così (di cui 3 di questo forum,tra cui uno ripreso da voi dal suo stato di interruzione..... ma altri pronti a iniziarli dopo che avrete conclusi i progetti). ;)
    Bellissimo il manga Half & half, concluso di leggere da poco, mi ha molto colpito. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Traduttore
    Posts
    4,396
    Reputation
    +140
    Location
    Proprio da lì

    Status
    Anonymous
    Idem mi ha colpito. È esattamente un anno da quando mi sono aggiunto al forum, tutto è cominciato un'estate in cui uno mi ha convinto a entrare nello staff come Checker (ultras), venivo da una serie di delusioni sia in ambito familiare che emotivo. Quindi il mio soprannome viene da lì, lawless, proprio in quei giorni avevo visto Servamp, io e il personaggio eravamo uguali sotto l'aspetto emotivo, quindi ho deciso di prendere il suo nome. Non dirò parole leggere, ma il forum che ho trovato era semi-morto anche se c'erano persone che si stavamo un gran da fare, più di quelli di forum di alta classifica considerando lo staff. Sopratutto loro mi hanno convinto a tentare a fare qualcosa che non avrei fatto, mettermi a tradurre, forse non capirete ma alle medie avevo dieci ma alle superiori sono entrato in crisi a cause delle prof e una di quelle mi aveva detto che ero negato. Mi sono dato non in quattro ma otto con dizionari inglesi anche digitali, poi ultras si è reso disponibile editare alcune dei miei manga, che ora temporaneamente non traduco perché sono stato sommerso dal mondo delle novel,ma se riesco lo faccio volentieri. La mia frase da staff: porterò la rivoluzione in questo forum! Non volevo che finestre come altri che conosco. Doveva essere un progetto duraturo. Abbiamo iniziato a tradurre anche NoVel di mia scelta, ma poi mi è venuto la pazza idea, perché non fare un sito di novel, la prima è stato un metà successo con l'aiuto di kanate, poi insieme a Nagato, lui si occupava dei codici e tradurre. Io di tradurre. Così siamo arrivati a questo punto, non dico che allo stesso punto di novelle leggere, ma in quanto staff e novel tradotte penso che in ira è diffiCile trovare due che traduco circa venti novel, cercando di darsi anche delle date uscita. Almeno sulla rivoluzione insieme allo staff penso di esserci riuscito e voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Credo anch'io che chi frequentava il forum un anno fa sa perfettamente la situazione di quel tempo. Il forum era seguito ma solo per i progetti che mensilmente venivano pubblicati e nulla più (che non erano pochi) e il forum galleggiava sempre oltre la posizione 100. Molti i visitatori ma pochi iscritti (da quel che mi ricordo). Ora invece tutto è cambiato (anche se si può migliorare con un po' di collaborazione dai visitatori, anche aprire una discussione su un argomento futile può andar bene).

    Io ci ho provato un anno fa con questo e ha avuto comunque un buon successo (ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione fin ora, non avevo grosse aspettative invece sono felicemente smentito).

    E successo davvero una rivoluzione, in certi versi e la speranza che ciò possa ancora ingrandirsi.... sempre senza comunque dimenticare il lavoro svolto dai tanti staffer che sono passati da questo forum dando il loro contributo nei progetti (anche quelli antecedente a me, dato che alcuni manga che ho letto è stato anche opera loro).

    Insomma davvero tanti complimenti.
     
    Top
    .
  11. monica23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Anime
    2)non mi ricordo
    3) non mi ricordo il nome-. -'
    4)wei wuxian di Mo Dao Zi Shi
    5)ce ne sono troppi per averne solo uno
    6)sailor moon, Inuyasha e molti altri
    7) one piece
    8)web chao sempre di mo dao zu shi
    9)si
    10)16 manhwa e 3 light novel
    11)non lo so
    12)purtroppo no :'(
    13)divertente
     
    Top
    .
25 replies since 27/7/2017, 02:42   334 views
  Share  
.