Mangadex ha esplicitato la sua attuale situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammatore seriale tossico dipendente

    Group
    Editor
    Posts
    14,516
    Reputation
    +619
    Location
    Dalla patata

    Status
    Anonymous
    Nel festeggiare i suoi due anni, Mangadex ha esplicitato la sua attuale situazione. Devono sostenere circa 600$ al mese di spese per mantenere i server e il resto; e, a causa della grande fuga verso server russi, non possono più farsi donare i soldi come facevano prima. A quanto pare, i soldi venivano donati direttamente al loro provider, senza passare per le loro mani. Ora che questo non è più possibile, hanno 4 opzioni:

    - Accettare donazioni solo tramite criptovalute;
    - Lasciare che degli utenti donino direttamente i server, invece che i soldi;
    - Farsi "patrocinare" da delle compagnie. Questo probabilmente vorrebbe dire condividere con loro dei dati statistici sugli utenti o magari dare a queste compagnie il controllo di una fetta di Mangadex. Non ho capito bene quale delle due sia.
    - Usare le pubblicità. Affermano che basterebbe usare un numero minimo di pubblicità per sostenere i costi.

    Hanno chiesto agli utenti di votare su queste quattro opzioni. Potete votare qui: https://mangadex.org/thread/203863. Il voto non è vincolante, ma è lo stesso importante, perché un conto è scegliere una di queste opzioni e poi vedersi sputare in faccia dagli utenti, un altro è prendere la decisione che la maggioranza degli utenti aveva approvato. Quindi, se avete 3 secondi di tempo, votate!

    Personalmente, propendo per l'ultima soluzione, le pubblicità. La prima opzione è irreale; nessuno si metterà mai a comprare criptovalute per poi donarle a Mangadex. La seconda è pericolosa, perché dubito che gli utenti verrebbero vagliati con chissà quanta attenzione; magari fra di loro potrebbe infilarsi una casa editrice direttamente, per poi colpire al momento giusto. La terza è quanto meno nebulosa, nel senso che introdurre compagnie random in qualcosa di illegale è una cosa che potrebbe avere diverse declinazioni; dubito che la Apple diventerebbe socia di Mangadex. Chissà quali compagnie si farebbero avanti e perché. Le pubblicità mi sembrano la soluzione più auspicabile, perché il web vive di pubblicità e non vedo perché loro dovrebbero essere da meno. Per me potrebbero anche comprarcisi un villone a Miami con i ricavati di queste pubblicità; finché offrono lo stesso identico servizio, non ci vedo niente di male. Ognuno fa la sua parte. Noi non spendiamo un centesimo su niente, quindi saremmo dei ladroni se cercassimo soldi; loro invece di soldi ne spendono tanti, e nessuno di loro è Bill Gates, quindi preferisco che prendano soldi con le pubblicità piuttosto che chiudere direttamente.

    Crediti: kingdom italia

    Edited by Demone Asura - 23/1/2020, 13:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,992
    Reputation
    +197

    Status
    Offline
    Bisogna essere iscritti? Perché non lascia votare, al massimo si può fare come certe app, con pubblicità, se non vuoi pubblicità paghi tot e non ti rompo per questo mese
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammatore seriale tossico dipendente

    Group
    Editor
    Posts
    14,516
    Reputation
    +619
    Location
    Dalla patata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark-Amen @ 18/1/2020, 18:44) 
    Bisogna essere iscritti? Perché non lascia votare, al massimo si può fare come certe app, con pubblicità, se non vuoi pubblicità paghi tot e non ti rompo per questo mese

    Devi farti l'account mangadex per votare :ciao:

    Anche per me è meglio le pubblucita :si:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    464
    Reputation
    0
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Voto messo, speriamo che la situazione si evolva da come qui scritto ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    23
    Reputation
    +7

    Status
    Anonymous
    Penso come voi
    e dato che ho avuto la possibilità, ho messo il voto anche io... speriamo bene.
     
    Top
    .
4 replies since 18/1/2020, 16:59   187 views
  Share  
.