La prima legge trilogia - Joe Abercrombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammatore seriale tossico dipendente

    Group
    Editor
    Posts
    14,460
    Reputation
    +619
    Location
    Dalla patata

    Status
    Anonymous
    9788804719434_0_0_626_75

    Titolo: La prima legge
    Serie: la prima legge trilogia
    Autore: joe abercrombie
    Editore: mondadori
    Genere: Fantasy grimdark
    Data d'uscita: 2020
    Costo previsto: € 25 cartaceo, E-book € 14
    Pagine: n° 1150



    Trama: Logen Novedita è un guerriero in fuga dal Nord di cui è stato il campione idolatrato tanto dai nemici che lo vorrebbero morto come dagli amici che farebbero meglio a crederlo tale. Perché dentro di lui si annida il Sanguinario, un'ombra per cui orrore, fuoco e morte sono un banchetto al quale invitare tutto e tutti. Glokta l'Inquisitore trascina il proprio corpo torturato nei palazzi del potere, investigando su una cospirazione in grado di ribaltare l'ordine costituito. Il giovane Jezal dan Luthar, che forse si accontenterebbe della propria bellezza, sfacciataggine e abilità nella scherma, scoprirà che qualcuno nutre grandi e pericolosi progetti per lui. Il Maggiore West deve lottare contro la propria sorella, l'idiozia delle gerarchie militari, e la costante feroce emicrania. Nelle vene della misteriosa e intrattabile Ferro Maljinn scorre sangue di demone, e una sete di vendetta che minaccia di travolgere un Impero. I loro cammini sono destinati a incrociarsi nella guerra che chiude le sue fauci sull'Unione da Nord a Sud, mentre alle ombre del passato e ai sortilegi si sommano le nuove, devastanti forze dell'oro e della tecnologia. Con questo affresco, ricco di pathos e umorismo nero, che comprende rovine ciclopiche e bettole, schermaglie politiche e duelli brutali in un cerchio di scudi, mercenari e prostitute, regine e banchieri, Joe Abercrombie ha portato il fantasy verso nuovi confini, capaci di fondere J.R.R. Tolkien e i noir americani, il realismo di G.R.R. Martin e l'ironia citazionista di Tarantino.

    1623372506041la_prima_legge_mondo_1080x608

    E' possibile trovare il download di - Blaze - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammatore seriale tossico dipendente

    Group
    Editor
    Posts
    14,460
    Reputation
    +619
    Location
    Dalla patata

    Status
    Anonymous
    1 libro letto :ioesserecomandante:

    Di tutti i libri che ho letto finora non credo di aver mai letto dei personaggi così tanto reali a ben caratterizzati.

    Jezal: un nobile vanitoso ed egoista e un bravo spadaccino ma che non si applica . :sisi3:
    Logan: un famigerato guerriero ma dotato di una grande intelligenza. :guru3:
    Glokta: un torturatore che è stato nel passato torturato ed è diventato un storpio (se fosse una donna vorrei diventare il suo schiavo. :guru3: )
    Bayaz: un mago un po ingrassato e pelato con molti misteri. :miagiamagicosissima:

    Per essere il suo primo libro come debutto bhe... Tanto di cappello. E meravigliosa la leggerezza di tono che rende il romanzo un tale piacere da leggere. Nonostante tutte le tragedie e oscurità, il tono è divertente, spensierato, comico e mai in soggezione dei vari misteri raffigurati. Ho riso a crepapelle molte volte. È anche un romanzo sorprendentemente tenero. Questo commento potrebbe essere difficile da leggere per gli amanti di questo libro. Ma non demonizza nessuno dei suoi personaggi, concede a tutti loro (anche a Dow il nero) i loro momenti di decenza e gentilezza, li vede tutti in un modo così allegro e ottimista, che non ho mai provato un senso di desolante pesantezza per le tragedie mostrate. Quelle tragedie hanno dimostrato di essere parte della vita, per alcuni, e sebbene abbiano un impatto, i personaggi non sono completamente abbattuti dal loro passato. Non è un romanzo sentimentale, ma è molto dolce.

    Non vedo l'ora di tornare presto nel mondo di Abercrombie. :top:
     
    Top
    .
1 replies since 11/6/2021, 01:50   170 views
  Share  
.